Castagne arrosto ~ Cotto e Salato

Castagne arrosto


INGREDIENTI
q.b. marroni
q.b. zucchero a velo


Preparate le castagne. Acquistatele piuttosto grosse (ideali i marroni) e più o meno della stessa dimensione, scartate quelle che presentano qualche piccolo foro, lavatele velocemente per eliminare i residui di polvere e asciugatele con carta da cucina. Incidete la buccia intaccando anche la polpa sottostante (eviterete così che scoppino durante la cottura).

Arrostitele nella padella. Trasferite le castagne nell'apposita padella forata (dovranno stare in un solo strato: eventualmente cuocetele in più riprese); mettetele sul fuoco e arrostitele a fiamma medio-bassa per circa 15 minuti, rigirandole spesso in modo che la cottura sia uniforme. Toglietele dal fuoco quando la buccia sarà bruciacchiata.

Lasciatele riposare. Appena cotte fate scivolare le castagne arrosto su un panno umido, avvolgetevele e lasciatele riposare per 10 minuti. Sbucciate le caldarroste, eliminando anche la pellicina sottostante, e servitele al naturale o spolverizzate con zucchero a velo vanigliato. Potete anche usarle per accompagnare i vostri piatti dolci o salati.
Share:

Nessun commento:

Posta un commento

Le migliori ricette

Cerca nel blog

Etichette

Le ultime ricette