Ingredienti
q.b. fagioli secchi
q.b. fragola
4 dl latte intero
3 tuorlo
300 gr pasta frolla surgelata
q.b. arancia
q.b. banana
40 gr farina
q.b. kiwi
q.b. limone
80 gr zucchero
q.b. gelatina di frutta
q.b. confetto d'argento
Sbattete 3 tuorli con 80 g di zucchero, unite 40 g di farina e diluite con 4 dl di latte versato a filo. Fate sobbollire su fuoco basso, mescolando. Stendete 300 g di pasta frolla surgelata e scongelata, foderate uno stampo tondo a bordi bassi, di 20-22 cm di diametro; coprite con carta di alluminio, distribuitevi sopra un po' di fagioli secchi e cuocete in forno caldo a 200° per 25 minuti.
Quando la torta si sarà raffreddata, eliminate la carta con i fagioli, sformatela e riempitela con la crema preparata. Al centro sovrapponete qualche fettina di kiwi sbucciato a simulare lo stelo di una candela verde. In cima mettete mezza fragola a simulare una fiammella.
Lavate e asciugate 200 q di fragole, tagliatele a metà e disponetele lungo il bordo della torta alternandole con fettine di arancia tagliate molto sottili e divise a metà. Ricoprite lo spazio vuoto con rondelle di banana spruzzate leggermente di limone. Spennellate con qualche cucchiaio di gelatina di uva diluita con poca acqua calda e cospargete con confettini d'argento.
Nessun commento:
Posta un commento