Sandwich alle albicocche e ribes ~ Cotto e Salato

Sandwich alle albicocche e ribes


Ingredienti
q.b. zucchero a velo
4 albicocca
30 gr burro
30 gr farina
4 rametto ribes rosso
1 albume
30 gr zucchero
20 gr mandorla a lamelle
300 gr gelato alla panna


Lavorate il burro fino a renderlo molto morbido e mescolatelo con la farina, lo zucchero e l'albume fino a ottenere un impasto omogeneo. Rivestite una teglia con carta da forno e disegnatevi con la matita 12 cerchietti di 6 cm circa di diametro. Con l'aiuto di un cucchiaino, disponete al centro di ogni cerchio un po' di impasto e livellatelo in modo da ottenere dei dischetti molto sottili. Cospargetene 4 con le mandorle e cuocete il tutto in forno caldo a 180° per 10 minuti. Poi lasciate raffreddare. 

Lavate le albicocche, tagliatele a metà, snocciolatele, riducetele a dadini e tamponateli con carta da cucina. Prelevate le cialde dalla teglia e disponetene 4 in altrettanti piattini. Distribuitevi sopra metà del gelato, quindi aggiungete metà delle albicocche e coprite con un'altra cialda. Ripetete gli strati con il gelato e le albicocche restanti e terminate con la cialda alle mandorle. 

Mettete i sandwich in freezer per una decina di minuti, spolverizzate con poco zucchero a velo e decorate con i rametti di ribes. Servite subito.
Share:

Nessun commento:

Posta un commento

Le migliori ricette

Cerca nel blog

Etichette

Le ultime ricette